martedì 29 gennaio 2008

L'avanzata dei palazzi...

Io abito in campagna, a Roma.
Sembra strano ma è così.

Esci dal raccordo sulla Laurentina, fai un paio di km, prendi una traversa ...e sei in mezzo alla campagna, immerso negli Ulivi.

Certo non sei dietro al Colosseo, non vedi il Tevere, l'altare della Patria te lo sogni.
Sticazzi.
Al centro ci vado con la metro quando mi pare.

Almeno quando respiro mi rivolgo agli alberi e non al palazzo di fronte.

Ma la domanda di alloggi sembra aumentare, o forse è solo l'offerta che aumenta.

Non so.
Sta di fatto che dietro casa mia negli ultimi mesi hanno costruito non meno di 10 case nuove.

E' sempre campagna ma comiciano a spuntare queste palazzine di tre piani una di seguito all'altra.

Mi domando per quanto tempo ancora il verde resisterà da queste parti.
Adessi agli alberi gli faccio una foto.

Si sa mai.....

Nessun commento: